Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Giornata di controesodo

Ponte 1 maggio, traffico in tilt su autostrade Emilia Romagna


Ponte 1 maggio, traffico in tilt su autostrade Emilia Romagna
01/05/2012, 19:05

ROMA – Primo maggio, festa dei lavoratori e giornata di controesodo. Sono finite, infatti, le vacanze per quanti hanno approfittato di questi giorni di festa per trascorrere qualche giorno di relax ed è partita la corsa al rientro in città che ha mandato in tilt le autostrade.
Stando ai dati della Polizia stradale, problemi di viabilità si registrano in particolare sulle autostrade dell’Emilia Romagna. In particolare sono state segnalate code, dalle prime ore del pomeriggio, da Pesaro a Piacenza verso la Lombardia e a tratti da Pesaro a Rimini nord e da Cesena a Imola e da Bologna San Lazzaro a Bologna Borgo Panigale. Forti rallentamenti, sono stati segnalati anche da Modena Sud a Piacenza e in A15 e A1 verso Parma e Firenze.
Oltre i rientri a complicare la situazione “traffico” sulle autostrade, oggi ci si è messa anche la pioggia che si è abbattuta al Nord. Per i prossimi giorni la settimana, però, sarà primaverile con un peggioramento domenica prossima 6 maggio al centro-nord. Al sud, invece, si va verso la stagione estiva con 30 gradi. A scattare la fotografia del tempo sull'Italia per i prossimi giorni , è stato il meteorologo Antonio Sanò del ilmeteo.it.
Da domani, a sentire Sannò, tornerà sole ovunque e le temperature saranno in aumento fino a 28 gradi al sud e Sicilia e 25 gradi al centro nord, con qualche temporale nel pomeriggio sia sulle Alpi sia sugli Appennini.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©