Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pontecagnano Faiano: Sequestrate 2 slot machine illegali e denunciati due uomini


Pontecagnano Faiano: Sequestrate 2 slot machine illegali e denunciati due uomini
12/09/2011, 12:09

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, le Fiamme Gialle del Gruppo di Salerno hanno effettuato una serie di controlli in città e nelle zone limitrofe a contrasto delle c.d. “macchinette mangiasoldi” ed alle conseguenti illecite attività poste in essere dai soggetti che le installano presso bar, circoli ricreativi e sale da gioco.
Gli interventi ispettivi, svolti dai “baschi verdi” della Sezione Operativa Pronto Impiego del Gruppo a questa sede di Salerno unitamente a funzionari del locale Ufficio Provinciale della SIAE, hanno riguardato ben 5 esercizi commerciali ed in due casi sono stati sottoposti a sequestro 2 apparecchi da intrattenimento, un apparecchio del tipo “totem”, posti all'interno di un circolo ricreativo e di un bar, e la somma di €. 20,00 con conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria di 2 soggetti, responsabili delle attività commerciali, per violazione della legge n. 401/1989, nonché degli artt. 718 e 719 del codice penale.
Oltre alla denuncia, i soggetti saranno attenzionati anche con specifica attività amministrativa di controllo fiscale finalizzata al recupero a tassazione degli imponibili sottratti alle prescritte imposte e cioè, PREU, I.V.A. e II.DD., come previsto dalla attuale normativa del settore di recente modificata.
L’attività di servizio si aggiunge alle già molteplici operazioni portate a termine dalle Fiamme Gialle e conferma l’efficienza del presidio economico-finanziario esercitato dal Corpo su tutto il territorio con l’obiettivo di arginare il dilagante fenomeno delle giocate illegali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©