Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Portici, 18enne arrestato per violenza


Portici, 18enne arrestato per violenza
02/03/2012, 12:03

Portici – Ieri mattina, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Portici Ercolano, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria G.C., 18enne di Portici, per il reato di violenza privata nei confronti di un minore.

Nei giorni scorsi aveva destato allarme la notizia secondo la quale una baby gang denominata la Banda del Flacco aveva terrorizzato insegnanti e studenti del noto Liceo Orazio Flacco di Portici.

Lo scorso 27 febbraio, uno studente 14enne, in compagnia del padre, si era recato presso gli uffici del Commissariato Portici-Ercolano denunciando un atto di bullismo di cui era stato vittima all’uscita da scuola il cui autore era stato però un singolo ragazzo.

Secondo quanto denunciato, verso le 13.10, al termine delle lezioni, mentre stava per prendere il proprio motorino parcheggiato nel cortile interno all’Istituto, G.C., gli si era avvicinato. Incutendogli timore ed evidenziando la sua superiorità fisica il 18enne si era impossessato del ciclomotore ed era andato via. Dopo 30 minuti il motorino gli era però stato restituito, ma da un altro ragazzo.

Dopo la denuncia e visto l’allarme che le notizie circa una supposta baby gang avevano destato tra i genitori degli studenti, i poliziotti hanno avviato una rapida attività d’indagine al termine della quale G.C. è stato identificato quale l’autore dell’atto di bullismo e denunciato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©