Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pozzuoli nel dolore: 2 uomini morti in volo verso Bologna


Pozzuoli nel dolore: 2 uomini morti in volo verso Bologna
22/06/2009, 11:06

Hanno lasciato le proprie famiglie e la propria città, Pozzuoli, nel dolore, le due vittime dell'incidente avvenuto a Bologna. Si tratta di Sergio Mercuri, 45 anni, e Domenico Annella, 53, entrambi commercianti ed entrambi appassionati di volo. I due uomini erano a bordo di un ultraleggero quando, probabilmente a causa delle condizioni meteorologiche, il veivolo (un biposto P92) si è schiantato sulle colline di Ozzano.

Entrambi erano diretti all'aviosuperficie di Ozzano dove ieri è cominciata "Cielo e volo", una manifestazione di settore giunta alla ventesime edizione. L'ultimo contatto, con altri due colleghi napoletani, è avvenuto ad Arezzo, dove le due vittime avevano fatto scalo per un rifornimento.  Ma mentre i primi sono regolarmente atterrati in Emilia Romagna, Mercuri e Annella non hanno più dato loro notizie.

Sono, perciò, subito cominciate le ricerche che hanno coinvolto le squadre dei vigili del fuoco di Bologna ed Imola e i carabinieri di San Lazzaro di Savena ed Imola, mentre era stato allertato il 118. Le ricerche sono state difficili, proprio a causa del forte vento e della pioggia. Solo alle 23 è stato ritrovato il primo cadavere a poca distanza dal veivolo. La seconda vittima è stata ritrovata nella notte, non lontano dal luogo dell'incidente.

Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©