Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

PRAIANO (SA): LA GDF SEQUESTRA COSTRUZIONI ABUSIVE SUL MARE


PRAIANO (SA): LA GDF SEQUESTRA COSTRUZIONI ABUSIVE SUL MARE
30/06/2008, 13:06

In data 25 c.m. I militari della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio costiero per la individuazione di strutture pericolose disposti dal Prefetto di Salerno e coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno., Dott. Angelo Frattini, hanno sottoposto a sequestro due strutture a sbalzo in ferro e legno a picco sul mare.

Si tratta di una piattaforma in ferro ricoperta da un tavolato ligneo, priva di protezioni perimetrali, utilizzata per il noleggio di lettini da sole e di una terrazza realizzata con gli stessi materiali per ampliare un noto ristorante di Praiano.

Le strutture in narrativa sono state realizzate in assenza dei prescritti titoli autorizzativi compreso la prevista autorizzazione doganale, necessaria quando le opere sono realizzate lungo la linea doganale e autorizzazione dell’autorità marittima per le opere site in prossimità del demanio marittimo .

Denunciati all’autorità giudiziaria quattro responsabili, che dovranno rispondere dei reati di deturpamento e danneggiamento di bellezze naturali oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

All’operazione ha preso parte personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Praiano.

Il Sindaco di Praiano ha immediatamente emesso ordinanza di demolizione dei lavori abusivi con ripristino dello stato dei luoghi ad horas, così come disposto dal predetto magistrato.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

06/10/2007, 09:10

FURORE, TERRAZZA ABUSIVA