Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La vittima è morta sul colpo

Precipita ascensore in casa di riposo. Un morto e un ferito


Precipita ascensore in casa di riposo. Un morto e un ferito
23/05/2012, 19:05

L’AQUILA – Tragedia nella casa di riposo di Goriano Sicoli, in provincia dell’Aquila, dove un ascensore è precipitato, uccidendo un’anziana di 92 anni e ferendo una dipendente – 55 anni - della struttura. L’incidente è avvenuto questa mattina. La vittima si chiamava Santina Testa mentre quello della donna ferita non è ancora stato reso noto. La signora Testa - originaria di Palena (in provincia di Chieti), si trovava presso la struttura da circa 7 anni – è morta sul colpo a causa di un trauma cranico mentre la dipendente è ricoverata presso il nosocomio di Sulmona, a causa di diverse ferite alla testa e al costato, anche se le sue condizioni non sono preoccupanti.
L’ascensore è precipitato da circa 3 metri di altezza e si trovava nel centro per anziani “Santa Gemma” è – tra l’altro – l’ascensore in questione era stato revisionato da pochi giorni. Non si sa ancora niente sulle cause del cedimento ma – secondo prime indiscrezioni – pare siano uscite delle funi dalla propria sede, provocando così lo schianto.
Sul caso stanno indagando i carabinieri, che hanno sequestrato l’ascensore per effettuare le perizie necessarie.
Sul luogo dove si è verificato il triste incidente nessuno vuole  rilasciare dichiarazioni:“Ora dobbiamo pensare agli anziani, mettetevi nei nostri panni. Non possiamo aggiungere altro, non possiamo rilasciare altre dichiarazioni” – ha dichiarato uno dei dipendenti della struttura che ospita circa 24 anziani.
“Siamo sempre stati vicini a questa casa di riposo, a Natale come a Pasqua. Abbiamo sempre portato doni agli ospiti per tenere un po’ su questi vecchietti. Quello che è successo ci addolora, è stata una cosaa improvvisa e senza precedenti. La casa di riposo è una struttura all’avanguardia e non abbiamo mai avuto problemi di alcun genere. Da parte nostra c’è tutto il sostegno possibile e, per quanto mi riguarda, ho già portato il mio conforto e la mia solidarietà agli ospiti, ma anche alla dipendente rimasta ferita” – ha dichiarato il Sindaco di Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©