Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pregiudicato arrestato dalla Polizia per furto a straniero


Pregiudicato arrestato dalla Polizia per furto a straniero
28/10/2013, 17:08

NAPOLI - Ieri pomeriggio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato il pregiudicato 31enne del Quartiere Montecalvario Salvatore Dipino in quanto ritenuto responsabile del reato di furto con strappo.
Verso le 14.00 i poliziotti stavano attraversando Piazza Cavour, quando sono stati avvicinati da un gruppo di stranieri, i quali hanno riferito che un attimo prima un membro della loro comitiva era stato “scippato” della catenina. I testimoni hanno anche fornito una dettagliata descrizione del ladro grazie alla quale gli agenti si sono messi subito alla sua ricerca.
Il 31enne è stato quindi in pochi attimi individuato, era ancora in Piazza Cavour vicino Porta San Gennaro.
Alla vista dei poliziotti ha provato a nascondersi dietro un chiosco, ma è stato subito raggiunto e bloccato. Sottoposto poi a perquisizione personale è stato trovato in possesso della collanina, riconosciuta dalla vittima del furto e subito restituita.
Salvatore Dipino è stato pertanto arrestato e condotto presso il suo domicilio. Questa mattina è stato processato con rito direttissimo. Il Giudice lo ha condannato ad un anno di reclusione con sospensione della pena ed al pagamento di una multa di 400 euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©