Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nuova scia di aggressioni alla polizia due in un solo giorno

Pregiudicato schiaffeggia un poliziotto


.

Pregiudicato schiaffeggia un poliziotto
30/10/2009, 14:10

TORRE DEL GRECO. A Torre del Greco non si placano le aggressioni alle forze dell’ordine. Nel giro di poche ore ben due episodi.
Un giovane 37enne Pasquale Garofano percorreva contromano con la sua auto verso le 4 e 30 del mattino la strada che collega piazza Luigi Palomba con via Nazionale quando una pattuglia della polizia di Stato lo ferma immaginando che l’automobilista non fosse a conoscenza del cambio dei sensi e gli indicano il nuovo senso di marcia. Ma ad una più attenta analisi del volto i due agenti hanno riconosciuto che l’uomo al volante era gia noto alle autorità giudiziarie per spaccio di stupefacenti e rapina . i poliziotti hanno incominciato a perquisire la vettura di Garofano dove hanno rinvenuto un involucro contenente un grammo di cocaina. Vistosi scoperto il pregiudicato ha incominciato a opporsi violentemente fino a schiaffeggiare uno dei due poliziotti aggravando la sua posizione. Immediato il trasferimento al commissariato di via Marconi ed ora dovrà rispondere di resistenza e lesioni.
Un altro episodio di aggressione è avvenuto sempre ieri poco dopo le 15 in viale Campania, all’altezza dell’incrocio con via del Cimitero ma a farne le spese è stato un giovane vigile urbano.
Il casco bianco sarebbe stato riconosciuto come colui il quale qualche tempo fa aveva elevato una contravvenzione contro un giovane centauro di 18 anni. Il quale a bordo di una moto ieri pomeriggio si è avvicinato al vigile riempiendolo di calci e pugni.
Immediato l’intervento delle altre forze dell’ordine e l’arresto del 18enne che ora dovrà affrontare il processo per direttissima.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©