Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Premio Letterario Letizia Isaia. Annunciati i Vincitori del Premio Prestigio Professionale.


Premio Letterario Letizia Isaia. Annunciati i Vincitori del Premio Prestigio Professionale.
23/06/2011, 12:06

La giuria del Premio Letterario Letizia Isaia per Autori e Editori composta dal Dott. Nino Bertoloni Meli, Giornalista Parlamentare de Il Messaggero; Dott.Stefano Campagna, Giornalista e conduttore del TGI della Rai Radiotelevisione Italiana; Dott.ssa Stella Cervasio, Giornalista de “la Repubblica” di Napoli; Avv. Angelo Centola, Presidente della Fondazione Avv.Libero Carotenuto – Onlus; e presieduta da Letizia Isaia, si è riunita nella sede dell’Associazione ed ha stabilito di assegnare il premio Prestigio Professionale , tra gli altri che la Giuria si riserva di nominare in una seconda trance, a :

1) Dott.ssa Anna Maria Boniello, Giornalista ed operatrice culturale.

2) Dott. Enzo Casalino, Notaio-Artista nel campo della musica-

3) Dott. Vittorio Emiliani, già Direttore del Messaggero e autore di Libri su Mussolini a Predappio-

4) Maestro Aldo Tramma, Professore del Conservatorio Santa Cecilia di Roma

Nel prossimo incontro, che si terrà nel mese di Agosto, la giuria del premio dopo attenta valutazione, sceglierà altri assegnatari del Premio Prestige Professionale e i vincitori della sezione Narrativa, Saggistica, Poesia, Poesia Napoletana per Autori ed Editori italiani, a cui va aggiunta la Sezione di Poesia “Alda Merini”, istituita nel 2010, per giovani che non abbiano superato i 30 anni di età.

Quest’anno, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, viene istituita la Sezione “Risorgimento” a cui si può partecipare senza limiti di età e con elaborati e/o pubblicazioni afferenti il Risorgimento Italiano entro il 31 Luglio.

Il Premio, intestato a Letizia Isaia, uno dei personaggi più meritevoli del panorama culturale italiano, è nato con l’obbiettivo di diffondere una cultura portatrice di valori e di incoraggiare la creatività di Poeti e Scrittori garantendo riconoscimenti per le loro opere, continua il suo percorso richiamando sempre un numero maggiore di partecipanti e ottenendo sempre maggiori consensi.

La Cerimonia di Premiazione che, per otto anni , si è svolta presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, si terrà il 24 Ottobre 2011 presso la Sala Benedetto Croce, Sede della Regione Campania, in Via Poli n° 29 – Roma.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©