Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Oltre 1 MLN di euro per volontariato di Napoli e provinci

Presentazione del Bando di Idee 2009 del CSV Napoli


Presentazione del Bando di Idee 2009 del CSV Napoli
16/12/2009, 19:12

Si terrà il prossimo 18 dicembre 2009 a partire dalle ore 17:30 presso il Centro Congressi Tiempo la presentazione della Terza edizione del “Bando di Idee 2009” che mette a disposizione delle organizzazioni di volontariato di Napoli e della sua provincia un budget di oltre milione di euro per finanziare progetti in svariati settori, tra cui sociale, socio-sanitario, protezione civile, beni comuni/ambiente e tutela dei diritti.
Durante la presentazione saranno illustrati i principali aspetti di novità del Bando e tutta la documentazione utile alla progettazione.
Dopo il successo delle precedenti edizioni che hanno visto la realizzazione di oltre 700 azioni progettuali sul territorio, CSV Napoli presenterà un ulteriore Bando a disposizione del volontariato con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle organizzazioni che necessitano di strumentazione per le proprie attività associative. Si tratta del Bando 2009 per il Supporto Logistico.

La presentazione sarà a cura del presidente del CSV Napoli Giuseppe De Stefano e del direttore del CSV Napoli Valeria Castaldo. Interverrà il prof. Daniele Marrama, presidente del CoGe Campania.

Il Bando di idee 2009:
Il Bando di idee 2009, nasce in continuità con le due precedenti edizioni. Si caratterizza in maniera più incisiva sia rispetto alla durata dei progetti che alle somme disponibili per la loro realizzazione.
Il Bando prevede la realizzazione di due azioni:
- l’Azione 1 con l’obiettivo di sostenere e promuovere il radicamento delle organizzazioni di volontariato attraverso attività di animazione nei territori realizzando progetti integrati di promozione, formazione e comunicazione/ricerca.
- l’Azione 2 con l’obiettivo di sostenere la creazione o il rafforzamento di reti con caratteristiche di affinità geografica o di area tematica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©