Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ANIMA AZZURRA”


PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ANIMA AZZURRA”
11/04/2012, 19:04

Anima Azzurra. Il Calcio tra Favola e realtà.
I colori del cielo e del mare di Napoli acquistano una sfumatura fiabesca in Anima Azzurra (PhotoCity Edizioni, 2011), il nuovo libro della scrittrice Argia di Donato che, dopo “Favole (per grandi ancora fanciulli)” (Albatros Edizioni 2009) e “Luna Tonda” (Boopen Led 2010) ritorna sul panorama letterario partenopeo con una Favola “azzurra” che racconta l’emozionante avventura di alcuni ragazzini che trepidano per vedere la propria squadra del cuore ai vertici del calcio mondiale. Il libro sarà presentato il prossimo giovedì 12 aprile ore 18 presso la Libreria Loffredo, in Napoli Via M. Kerbaker 19/21. Con l’autrice in sala, ci saranno la scrittrice e giornalista Oriana De Iulio, Francesco Molaro conduttore del programma sportivo A.C.A.N. con gli azzurri in onda su Tele A+ e direttore responsabile del portale informativo www.tuttonapoli.net e della webtv www.tuttonapoli.tv nonché della testata online Napolinews24.net, e Giuseppe Del Gaudio Presidente dell’Accademia del Remo e dello Sport – associazione sportiva dilettantistica impegnata nel sociale a favore di soggetti disabili per il miglioramento della qualità della vita attraverso lo sport, strumento capace di aiutare il soggetto disabile apportando innumerevoli benefici sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo. Letture a cura degli attori Luca Riemma e Ivan Boragine.

Per volontà dell’autrice, parte del ricavato ottenuto dalle vendite dell’opera sarà devoluto per contribuire alle attività svolte dall’Accademia del Remo e dello Sport, e a quelle realizzate dall’Aquilone, cooperativa sociale – che da circa 25 anni porta avanti progetti di riabilitazione per sofferenti psichici, consentendo ad un numero sempre più abbondante di persone svantaggiate, di verificare le proprie capacità, di fornire al territorio risorse proprie, originali e creative e di porsi obiettivi sociali di inserimento lavorativo ed abitativo altrimenti impensabili – .
Il progetto di solidarietà che ruota attorno all’opera si avvale del patrocinio di “Azzurra Lex”, associazione di avvocati uniti dalla passione per il calcio e “Uniso, universo sociale”, associazione impegnata nella comunicazione sociale, nonché dell’appoggio di Napolifan di Mario Salvin, periodico di informazione sportiva.

Commenta Stampa
di Alfredo Di Costanzo
Riproduzione riservata ©