Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Presidio no Discarica Divino Amore. Abbattuti gli alberi di San Giovanni

Roma capitale vergogna d'Italia

Presidio no Discarica Divino Amore. Abbattuti gli alberi di San Giovanni
23/09/2013, 15:34

ROMA - "Siamo arrivati troppo tardi. Tutti gli alberi secolari sono stati drammaticamente abbattuti senza esitazione alcuna, per far spazio ai cantieri a San Giovanni della metropolitana C di Roma". E' quanto afferma il Presidio No discarica Divino Amore, promotore della Costituente dell'Ambiente e della difesa dei Diritti.
"Chiediamo - continua il Presidio - le immediate dimissioni di Athos De Luca, presidente della commissione ambiente di Roma Capitale, che a quanto si è appreso, ha fatto oggi il sopralluogo e invece di sospendere questa strage si è limitato a verificare il progetto di abbattimento approvato. 
Stessa richiesta vale per l'assessore all'Ambiente Estella Marino che, come al solito, è incapace di pronunciare una sola parola o fare un qualsivoglia atto contrario alle decisioni piovute dall'alto dei poteri forti. Comportamenti inqualificabili e vergognosi, senza alcuna decenza, - conclude il Presidio - . La vostra responsabilità politica verrà giudicata dalla Costituente dell'Ambiente e della Difesa dei Diritti".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©