Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Letture affidate Lina Sastri

Prima Via Crucis al Colosseo per Papa Francesco

Stasera ci sarà la veglia pasquale

Prima Via Crucis al Colosseo per Papa Francesco
30/03/2013, 10:40

ROMA - Si è celebrata ieri la Prima Via Crucis di Papa Francesco al Colosseo. Il Santo Pontefice si è rivolto ai fedeli e ha detto al termine della processione: “Non voglio aggiungere tante parole. In questa notte deve rimanere una sola parola, che è la Croce stessa. La Croce di Gesù è la Parola con cui Dio ha risposto al male del mondo. A volte ci sembra che Dio non risponda al male, che rimanga in silenzio. In realtà Dio ha parlato, ha risposto, e la sua risposta è la Croce di Cristo: una Parola che è amore, misericordia, perdono”.
Ma il Papa ha rivolto un pensiero speciale e una riflessione anche alla convivenza auspicata tra mondo cattolico e musulmano:
“Quando il Papa Benedetto è andato in Libano abbiamo visto la bellezza e la forza della comunione dei cristiani di quella Terra e dell'amicizia di tanti fratelli musulmani e di molti altri. E' stato un segno per il Medio Oriente e per il mondo intero: un segno di speranza".
Le meditazioni sono state lette dall'attrice partenopea Lina Sastri e da Orazio Coclite. I testi erano stati affidati ad un gruppo di ragazzi libanesi coordinati dal patriarca Boutros Rai.

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©