Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

E appare uno striscione pro-Preiti: "primo maggio è per te"

Primo Maggio, lancio di uova verso il corteo del Pd


Striscione pro-Preiti
Striscione pro-Preiti
01/05/2013, 15:06

TORINO - Un gruppo di persone finora non identificate hanno lanciato uova cariche di vernice nera contro lo spezzone del Pd al corteo del 1° maggio a Torino. Il lancio si è verificato nella parte terminale del lungo serpentone che si è snodato in via Po, lontano dunque dalla zona in cui si trovano il sindaco Piero Fassino e altri esponenti politici.

Le uova hanno colpito personale delle forze dell’ordine. A lanciare le uova di vernice, nella parte terminale del corteo del primo maggio, sarebbero stati alcuni giovani del centro sociale Askatasuna.

Il gruppo sfila con il volto coperto dalle maschere di Anonymous. L’intervento delle forze dell’ordine, che hanno spinto in avanti lo spezzone del corteo in cui si trovano alcuni rappresentanti locali del Pd, ha fatto tornare la calma.

Durante il corteo di questa mattina a Torino è apparso uno striscione con l’immagine di Luigi Preiti e, più sotto, la scritta “il 1 maggio e’ per voi”, esibito dal gruppo degli autonomi.

Accanto alla foto dell’uomo che domenica scorsa ha ferito a colpi di pistola due carabinieri davanti a palazzo Chigi, ci sono anche le immagini della coppia di Macerata suicida per debiti.

 

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©