Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

Ma la difesa annuncia ricorso in Cassazione

Processo Cucchi: 4 medici colpevoli ma prescritti, uno assolto


Processo Cucchi: 4 medici colpevoli ma prescritti, uno assolto
14/11/2019, 18:11

ROMA - Nuova sentenza relativa al processo Cucchi per i medici che avrebbero dovuto curarlo ma non lo fecero. questa volta i giudici hanno assolto solo Stefania Corbi, con la motivazione di "non aver commesso il fatto". Deciso invece il non doversi procedere per avvenuta prescrizione per Aldo Fierro, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite e Silvia Di Carlo. Per tutti l'accusa era di omicidio colposo. 

L'iter che ha portato a questa sentenza è stato tortuoso. Condannati in primo grado, i medici vennero assolti in appello. La Cassazione decise un rinvio in Corte d'Appello, dove i medici furono nuovamnete assolti. Ricorso ancora in Cassazione che decise un nuovo rinvio in Corte d'Appello perchè era necessrio un approfondimento su alcune prove. E oggi la sentenza. Che non sarà l'ultima: i legali dei medici condannati infatti hanno annunciato un nuovo ricorso in Cassazione. 

Intanto è attesa in questi giorni anche la sentenza, sempre della Corte d'Appello di Roma, contro 5 Carabinieri accusati del pestaggio a Stefano Cucchi, che poi l'ha portato alla morte. Infatti tre di loro sono accusati di omicidio preterintenzionale. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©