Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Le due "olgettine" chiedono un risarcimento danni

Processo Ruby: Iris Bernardi e Barbara Guerra contro Nicole Minetti


Processo Ruby: Iris Bernardi e Barbara Guerra contro Nicole Minetti
20/01/2012, 10:01

MILANO - Novità all'udienza odierna del processo che vede Nicole Minetti, Lele Mora ed Emilio Fede accusati di sfruttamento della prostituzione, anche minorile. Due delle più assidue frequentatrici dei festini hard di Arcore - Barbara Guerra ed Iris Bernardi - hanno deciso di costituirsi parte civile nei confronti di Nicole Minetti. Detto in termini più semplici, chiedono che il Tribunale di Milano stabilisca che la Minetti, nel commettere il reato di cui è accusata, ha danneggiato le due ragazze e che per questo le deve risarcire. Nella richiesta, presentata dai legali delle due "olgettine", si parla del danno morale subito a causa delle aspettative deluse a causa dell'apertura dell'inchiesta.
Toccherà poi al Tribunale decidere se ci sono gli estremi - in base al Codice - per concedere loro l'ingresso nel processo.
Tuttavia appare interessante notare che per la prima volta si rompe il muro compatto che finora si era opposto alle indagini della magistratura negando l'esistenza di attività di prostituzione.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©