Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L’uomo si è sentito male in spiaggia

Procida, 63enne salvato dalla Guardia Costiera


Procida, 63enne salvato dalla Guardia Costiera
21/08/2012, 21:38

PROCIDA –  Soccorso e tratto in salvo dalla Guardia costiera di Procida. E’ accaduto sull’isola di Arturo ad un residente di 63 anni mentre era in spiaggia, in località Pozzo Vecchio. Alla sala operativa, la segnalazione è arrivata intorno alle 15.

Considerata la particolare ubicazione della località, accessibile solo via mare, ed al fine di intervenire con la massima celerità, gli uomini della Guardia Costiera, diretti dal tenente Giuseppe Panico, hanno proceduto ad imbarcare su un gommone anche il personale sanitario del 118.

Al bagnante, prima sono state praticate sul posto le prime cure, poi è stato trasbordato sull'unità della Guardia Costiera e condotto nel porto di Procida, nella banchina antistante l'ufficio circondariale marittimo. L'uomo è stato poi trasferito con l'ambulanza nel locale presidio sanitario.

Soddisfatto dell’operazione il comandante della Guardia Costiera di Procida Giuseppe Panico, secondo il quale la rapidità del soccorso è stata possibile grazie anche all'agile e veloce gommone, in dotazione da questa stagione ai militari della Guardia Costiera procidana nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro 2012.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©

Correlati

19/06/2013, 15:35

Operazione Mare Sicuro 2013