Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Attiva in Italia e altri paesi d’Europa

Prostituzione: stroncata organizzazione rumena,16 arresti

Emessi mandati d’arresto internazionali

Prostituzione: stroncata organizzazione rumena,16 arresti
04/04/2014, 09:44

ANCONA  - Stroncata dai Carabinieri del Ros, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla magistratura di Ancona, una organizzazione a delinquere rumena, attiva in Italia e in altri paesi d’Europa, dedita allo sfruttamento della prostituzione. Il blitz dei carabinieri ha portato all’arresto di 16 persone e sono stati emessi 10 mandati di arresto europeo tra la Romania e il Belgio.

Secondo quanto si apprende da fonti giudiziarie, gli indagati sono accusati di associazione di tipo mafioso, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, estorsione, lesioni personali, furto, ricettazione a altri reati aggravati.

Le indagini condotte dei carabinieri del Ros hanno documentato le modalità violente con cui l’organizzazione imponeva condizioni di assoggettamento ed esercitava  , nei confronti delle vittime ,  forme di intimidazione di tipo mafioso.

L’operazione dei carabinieri è cominciata all’alba in diverse località italiane, mentre i mandati di arresto europeo sono in corso di esecuzione all’estero con la collaborazione di Europol, del Servizio di cooperazione internazionale di polizia e delle polizie dei paesi interessati. 

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©