Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Protesta sul tetto dei dipendenti Ipercoop- video


.

Protesta sul tetto dei dipendenti Ipercoop- video
17/09/2013, 14:02

 

I dipendenti dell’Ipercoop di Afragola non cedono e continuano la protesta. Sono saliti sul tetto della sede del centro commerciale Le Porte di Napoli. Il pericolo per centinaia  i lavoratori  è quello di essere mandati a casa senza alcun preavviso.
“Improvvisamente, di punto in bianco, L’Ipercoop non esiste più”, affermano sconcertati molti operai dimostranti.
 “Vogliamo rinegoziare il piano di salvataggio”, chiedono i lavoratori dell’Ipercoop di Afragola. “ Il Piano di salvataggio è stato respinto il 26 luglio scorso dai sindacati perché ritenuto  irricevibile”, spiegano  gli operai.
Per i responsabili  dell’ Ipercoop Campania le cooperative emiliane Estense e Adriatica avrebbero proposto un drastico ridimensionamento dei salari e un numero di tagli inferiore a quello annunciato dalla proprietaria Unicoop in cambio del loro arrivo in Campania, finalizzato al mantenimento degli attuali cinque negozi, cioè dei tre ipermercati di Afragola, Quarto e Avellino e dei due supermercati di via Arenaccia e di Santa Maria Capua Vetere.
“I dipendenti non ci stanno, non è possibile lavorare per così pochi euro”, continuano.  La protesta si estende nell’area felgrea , nella avellinese e nella struttura irpina.

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©