Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Raccolta porta a porta a Posillipo. Chiosi: "bene i primi risultati ma servono controlli e multe"


Raccolta porta a porta a Posillipo. Chiosi: 'bene i primi risultati ma servono controlli e multe'
30/12/2011, 17:12

<<L'avvio della raccolta porta a porta a Posillipo - dichiara il Presidente Chiosi - sta registrando una buona partecipazione della cittadinanza e risultati più che discreti.
Occorre, però, che siano effettuati controlli capillari sul territorio e che siano elevate multe salate per chi non rispetta i regolamenti.
Spesso - spiega il Presidente - accanto alle campane per la raccolta di plastica e vetro sono accumulati sacchetti di immondizia, depositati dai soliti incivili. Nella zona di Santo Strato si vedono anche cumuli di cartoni di commercianti che non rispettano gli orari ed i giorni di conferimento.
Contro queste persone che non amano la propria città - continua Chiosi - è necessaria una pesante operazione di repressione, perché soltanto con i modi forti, colpendo le tasche, questi incivili impareranno a comportarsi.
Per il momento - conclude Chiosi - i dati sono incoraggianti. Attendiamo ora l'avvio del porta a porta ai Quartieri Spagnoli e chiediamo che il 2012 sia l'anno di avvio anche per il quartiere Chiaia>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©