Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Il video era apparso su Youtube a giugno

Raccolti 700 mila dollari on line per la nonna umiliata



Raccolti 700 mila dollari on line per la nonna umiliata
30/07/2012, 09:57

USA - Era uno dei tanti video postati su Youtube: mostrava una anziana signora, Karen Kline, 68 anni, che sta su un bus scolastico. E si vedono un gruppo di studenti che cominciano ad insultarla ed umiliarla. Uno, sapendo che la donna è vedova da 17 anni e che 10 anni fa il figlio si suicidò, arriva a dirle: "Non c'è nessuno vicino a te, perchè le persone preferiscono suicidarsi piuttosto che starti vicino".
Il video venne diffuso dagli stessi ragazzi a giugno. Ma Max Sidorov, di Toronto, ha deciso di aprire una sottoscrizione on line per raccogliere soldi per la donna, dopo aver saputo che deve vivere con i 1000 dollari al mese che guadagna come "bus monitor". Le intenzioni erano semplicemente di raccogliere qualche migliaio di dollari per regalare alla donna una vacanza. Ma ben 30 mila persone hanno aderito alla colletta e così sono stati raccolti oltre 700 mila dollari. Certo, le tasse se ne prenderanno oltre 50 mila, ma quello che rimarrà consentirà alla signora Kleine di farsi la vacanza più lunga della sua vita. 
E i ragazzi? La scuola non ha avuto la mano leggera: un anno di sospensione da scuola e dall'utilizzo del pulmino, obbligo di frequyenza di un corso educativo alternativo e obbligo di prestare 50 ore a testa come servizio sociale con gli anziani. Se non obbediscono, rischiano la galera.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©