Cronaca / Rosa

Commenta Stampa

Si è ispitrato a Marco Berry

Ragazzo trasforma una molletta ..in un Cellulare!


Ragazzo trasforma una molletta ..in un Cellulare!
20/05/2009, 08:05

Un ragazzo, ispirato da Marco Berry, ha deciso di rincorrere un sogno: trasformare una semplice molletta di plastica in qualcosa di maggiore valore. Come? attraverso il semplice scambio ripetuto. Ed è così che, in pochi passaggi, è riuscito ad ottenere (gratis) un cellulare umts. Ma non è finita qui. Intende continuare con gli scambi fino a quando non avrà ottenuto quello che desidera.

Tutto è cominciato qualche mese fa, quando si è recato alla stazione dei treni di Firenze con in tasca la sua molletta. Guardatosi intorno, ha iniziato a fermare i passanti ed a raccontargli la sua folle idea; offrendo la sua molletta in cambio di qualunque cosa essi fossero disposti ad offrirgli in cambio.
Ed è così che (dopo i primi rifiuti) è riuscito a scambiare la sua molletta per un "anello magico" (che cambia colore in base all'umore). Soddisfatto del primo scambio, ha passato i giorni seguenti alla ricerca di un affare altrettanto vantaggioso. E' così riuscito ad ottenere una collezione di pupazzetti, ed infine, di uno stupendo Cellulare UMTS.

Il principio è semplice: ogni persona ha in casa (garage o soffitta) qualcosa di cui può liberarsi. Se questa persona è interessata all'oggetto del momento, deve solo scrivere a  onepeg@onepeg.com , fare la sua offerta e lo scambio è fatto.

Per tenere traccia degli scambi e delle vicende che accompagnano la sua molletta, il nostro amico ha aperto un blog http://www.onepeg.com  con cui spera di ottenere sempre più scambi fino ad ottenere ciò che davvero desidera.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©