Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il consigliere Nervo si è dimesso

Rai, il Cda nomina Alberto Maccari direttore del Tg1


Rai, il Cda nomina Alberto Maccari direttore del Tg1
31/01/2012, 21:01

ROMA - Il Cda Rai ha nominato, con 5 voti favorevoli su 9, Alberto Maccari direttore del Tg1 e Alessandro Casarin direttore della Tgr, la testata giornalistica regionale Rai. Il cda, durato oltre tre ore, ha fatto passare la linea del direttore generale Lorenza Lei. Oggi per Maccari, scadeva il mandato ad interim ricevuto a fine dicembre scorso e  sarebbe andato in pensione, ma il direttore generale Lei ha individuato la soluzione di un contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2012  introducendo (novità assoluta in Rai) la clausola di possibilità di rescissione anticipata del contratto di lavoro senza che questo debba comportare penali e oneri aggiuntivi per l'azienda di viale Mazzini.

Una soluzione da intendersi, ha spiegato la Lei, come atto di rispetto istituzionale verso l'attuale Cda e verso il futuro organo di gestione dell'azienda, così che non si ritrovi con una nomina apicale già definita ed estesa nel tempo.

Il consigliere Nino Rizzo Nervo si è immediatamente dimesso dal consiglio di amministrazione della Rai, dopo la riunione delle contestate nomine avvenute a maggioranza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©