Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rispetto dell'accordo raggiunto tra Lega e Pdl

Rai: il dg Lei vuole confermare Maccari al TG1


Rai: il dg Lei vuole confermare Maccari al TG1
28/01/2012, 15:01

ROMA - Lorenza Lei, il direttore generale della Rai, ha deciso di scontrarsi frontalmente col direttore della Rai Paolo Garimberti e la settimana prossima proporrà di prolungare l'interim, come direttore del TG1, di Alberto Maccari per altri 6 mesi. Si tratta di una soluzione decisa in accordo da Pdl e Lega a cui però il Presidente Galimberti si è opposto, minacciando le dimissioni, nel caso in cui venisse approvata.
Una decisione che dovrà scontare anche un altro problema: la posizione di Antonio Verro. E' uno dei consiglieri Rai in quota Pdl, ma è anche subentrato ad un suo collega di partito come primo dei non eletti. Di conseguenza, non dovrebbe poter votare questa decisione. Infatti l'Usigrai ha annunciato che ricorrerà alle vie legali, qualora Verro dovesse partecipare al Cda della settimana prossima, in quanto si tratterebbe di una partecipazione indebita.
Oltre alla discussione su Maccari, all'ordine del giorno c'è anche la nomina di Alessandro Casarin a direttore della testata giornalistica regionale.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©