Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rc Auto: Disponibile su sito Adicomsum Guida Rc auto della Fondazione Ania Consumatori


Rc Auto: Disponibile su sito Adicomsum Guida Rc auto della Fondazione Ania Consumatori
21/11/2013, 15:25

L’Rc auto ha un’incidenza significativa nel nostro Paese non solo perché la polizza Rc auto è obbligatoria per legge, ma anche perché i suoi costi gravano pesantemente sul bilancio familiare e per questo assurta spesso agli onori della cronaca.
L’importanza dell’Rc auto per le famiglie italiane è un dato di fatto – dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale Adiconsum – C’è bisogno di un’informazione, chiara, completa e facilmente fruibile dal consumatore  sulla materia. Per questo Adiconsum ha aderito alla realizzazione della Guida “L’Assicurazione Rc auto”, edita dalla Fondazione Ania Consumatori, al cui board siede anche Adiconsum.
Adiconsum è convinta che solo attraverso il confronto e il dialogo con le imprese sane del settore – prosegue Giordano – è possibile gettare le basi per un mercato trasparente, concorrenziale, privo di clausole vessatorie e di pratiche commerciali scorrette per gli assicurati e per le imprese che operano secondo la legge.
Vogliamo segnalare in particolare il capitolo relativo al ricorso alla conciliazione paritetica – prosegue  Giordano -, su cui Adiconsum si spende da anni,  una procedura che consente al consumatore di risolvere il contenzioso con l’impresa di assicurazione in maniera semplice, rapida ed economica. Per accedervi, basta che il consumatore contatti una delle associazioni consumatori aderenti (www.adiconsum.it).

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©