Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rendez-vous: i veicoli elettrici Renault al festival del cinema francese


Rendez-vous:  i veicoli elettrici Renault al festival del cinema francese
17/04/2013, 12:36

Renault rinnova la sua partecipazione a Rendez-vous, il tradizionale appuntamento con il nuovo cinema francese, giunto quest’anno alla sua terza edizione. La manifestazione, organizzata dall’Institut français Italia in collaborazione con l’Ambasciata di Francia, si svolgerà a Roma nei giorni tra il 17 e il 21 aprile, per poi far tappa tra aprile e maggio nelle città di Palermo, Torino e Bologna.

In occasione dell’evento, Renault porta l’attenzione sul proprio impegno per lo sviluppo di una mobilità sostenibile ed eco-compatibile, con la presentazione dei veicoli elettrici Renault Z.E., la prima ed unica gamma completa di modelli 100% elettrici a zero emissioni tecnologicamente innovativi e economicamente accessibili proposta sul mercato. Protagonisti dell’iniziativa in particolar modo, negli spazi espositivi allestiti per l’occasione, a seconda delle tappe, saranno dei modelli della gamma Renault Z.E.: l’urban crosser 100% elettrico Renault Twizy e la nuovissima berlina compatta anch’essa a zero emissioni Renault Zoe.

Vero emblema della mobilità elettrica, Renault Twizy è una soluzione ideale per la mobilità urbana: un piccolo veicolo 100% elettrico agile e divertente, un concetto unico con 4 ruote e 2 posti in linea, un design totalmente innovativo e “simpatico” che trasmette sensazioni positive di energia senza trascurare la sicurezza ed il comfort. Compatta ed agile, con una lunghezza di2,32 m e una larghezza di appena1,19 m, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino per spostarsi più rapidamente che in automobile, coniugando la sicurezza delle 4 ruote con la praticità di una 2 ruote.

La versatilità, l’eco-compatibilità e la silenziosità della mobilità elettrica targata Renault saranno, inoltre, testimoniate da Renault ZOE, la seducente berlina dalle dimensioni compatte, vero cuore della gamma Renault Z.E. Con ZOE, l’auto 100% elettrica ideale per un utilizzo quotidiano, Renault mette la mobilità a Zero Emissioni alla portata di tutti e con essa un concentrato d’innovazioni e delle più avanzate tecnologie: dal sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici al valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), dal connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza fino a 43 kW in soli 30 minuti al tablet touch screen multimediale R-Link.

Legare il tema della moderna tecnologia 100% elettrica alle ultime tendenze del cinema francese rappresenta oggi una preziosa occasione di riflessione sul futuro della mobilità e del rispetto dell’ambiente.

Partner ufficiale della III edizione del festival Rendez-Vous, Renault è legata alla 7a arte da più di un secolo e prosegue il proprio impegno nelle produzioni cinematografiche e televisive attraverso una politica attiva di partnership e product placement.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©