Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rifiuti. Chiosi: "iniziamo l'anno con i cumuli"


Rifiuti. Chiosi: 'iniziamo l'anno con i cumuli'
04/01/2013, 12:58

<<Alcune zone della Municipalità - denuncia il Presidente Chiosi - sono completamente invase da rifiuti: i Quartieri Spagnoli, in particolare Vico Tiratoio sono impraticabili, i cassonetti di Via Nicotera e di Piazza Santa Maria degli Angeli non sono stati svuotati da due giorni, in alcune strade vi sono ancora i fuochi pirotecnici della notte di San Silvestro.
La situazione - commenta il Presidente - è delicata e sta ingenerando le prime e giuste proteste della cittadinanza. ASIA è in affanno e non garantisce il prelievo e lo spazzamento. Il tutto in stridente contrasto con le dichiarazioni rassicuranti dell'amministrazione comunale in tema di rifiuti.
Per quanto tempo ancora pagheremo il trasporto dei rifiuti in Olanda? Perché ASIA non garantisce i servizi per cui è stata costituita? Perché da San Giacomo non dicono la verità ai cittadini?
Lunedì inizieranno le scuole - conclude il Presidente Chiosi - e mi auguro che i cumuli siano rimossi e le strade sanficate. In caso contrario (vedi Vico Tiratoio cumuli accanto scuola) vi saranno certamente problemi>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©