Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

RIFIUTI: IL 18 UDIENZA PER INCHIESTA ECOBALLE


RIFIUTI: IL 18 UDIENZA PER INCHIESTA ECOBALLE
01/08/2008, 10:08

E’ fissata per lunedì 18 agosto la data della prima udienza preliminare per l’inchiesta sulle ecoballe. Il gip Raffaele Piccirillo condurrà l’udienza che chiama in aula ben 25 imputati tra manager Fibe e subcommissari.
Da quarantotto ore è iniziato il decorso dei dieci giorni previsti per completare le notifiche ed entro il 28 agosto è atteso il decreto del gup per evitare la scadenza dei termini cautelari per i quattro imputati agli arresti domiciliari: Massimo Cortese, responsabile della gestione cdr, Rocco De Frenza, maresciallo dei carabinieri, Massimo Malvagna, amministratore delegato Fibe e Fabio Mazzaglia, titolare laboratorio chimico.
Le accuse, tra tutti, vanno da truffa a smistamento illecito dei rifiuti, alcuni penalisti stanno valutando l’ipotesi di chiedere al gup lo stralcio della posizione dei quattro ai domiciliari e di trattare in seguito il procedimento principale con il resto degli imputati, così da ottenere massima attenzione da parte del giudice senza influenze di scadenze . 
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©