Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Raccolta straordinaria, in arrivo mezzi da altre regioni

Rifiuti, Napoli: ancora in strada 1500 tonnellate


.

Rifiuti, Napoli: ancora in strada 1500 tonnellate
04/12/2010, 11:12

Continua a calare, ma con un po’ di lentezza, la quantità di rifiuti per le strade di Napoli, infatti sono state raccolte ieri 300 tonnellate, portando la quantità di rifiuti ancora per strada a 1500 tonnellate.

L’assessore all’igiene urbana Giacomelli rende noto che lunedì prossimo sono in arrivo sei mezzi di grande portata, provenienti dalle città di Firenze e Torino, che risulteranno molto utili alla raccolta.

Intanto, sia oggi che domani ci sarà una raccolta straordinaria dei rifiuti, la raccolta sarà intensificata sopratutto nel centro storico, tra gli itinerari turistici del comune, ed eventualmente in tutte le aree dove si registrano particolari criticità.

Ancora l’assessore Giacomelli, ha spiegato che nei prossimi giorni la situazione dovrebbe continuare a migliorare, grazie soprattutto all’accordo siglato ieri con la regione Puglia con la quale a partire dalla prossima settimana, verranno trasferite 500 tonnellate al giorno.

"Questo consentirà di far funzionare gli impianti Stir di Giugliano e Tufino a pieno regime – chiarisce l'assessore - e, quindi, di conseguenza, di incrementare la raccolta".

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©