Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

RIFIUTI: NESSUNA MEGADISCARICA SUL FORMICOSO


RIFIUTI: NESSUNA MEGADISCARICA SUL FORMICOSO
03/05/2008, 21:05

Dopo il tavolo tra il commissario Gianni De Gennaro, il presidente della provincia di Avellino Alberta De Simone e sindaci dell’Alta Irpinia, sembra definitivamente tramontata l’ipotesi della megadiscarica del Formicoso.

La piattaforma per i rifiuti speciali è dunque solo un’idea, nei progetti del commissariato per i rifiuti. Nessuna delibera concreta, nessun atto messo in pratica. E dunque un sospiro di sollievo per i Comuni interessati. Lunedì ci sarà comunque un incontro tra amministrazioni e cittadini a Vallata, uno dei centri potenzialmente coinvolti.

Contro la piattaforma polifunzionale c’era stata una vera e propria mobilitazione, anche e soprattutto sul web. E domani, domenica 4 maggio, il gruppo “Comunità Provvisoria” tiene viva l’attenzione su uno dei pochi territori “vergini” della Regione.

Comunità Provvisoria organizza una giornata per il verde… nel verde. E quindi, alle 10.30 l’appuntamento è al Parco archeologico di Conza della Campania, con visita guidata. Alle 12.30  colazione sull’area sommitale del parco, che si affaccia con sul lago di conza - oasi del WWF. Alle 14.00 affaccio dalle balze di Pescopagano sull'alta valle dell'Ofanto fino al Formicoso. Alle 16.00 la Comunità terrà un dibattito a Sant’Andrea di Conza.

 

Commenta Stampa
di Giulio d'Andrea
Riproduzione riservata ©