Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rifiuti. Verdi: " tra Napoli e provincia 4mila tonnellate di rifiuti per strada"


Rifiuti. Verdi: ' tra Napoli e provincia 4mila tonnellate di rifiuti per strada'
29/11/2011, 16:11

"A Napoli ed in provincia - denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - ci sono oltre 4mila tonnellate di rifiuti per strada. Se non saranno raccolti in tempi molto rapidi piomberemo in una nuova emergenza nel giro di 3 giorni.
Oltre Napoli i comuni di Pozzuoli, Quarto, Giugliano e Castellammare hanno enormi quantità di spazzatura per strada. La situazione non è in miglioramento nelle ultime settimane ed alcuni quartieri di Napoli come Ponticelli, Barra, Fuorigrotta, San Giovanni a Teduccio e Secondigliano hanno cumuli enormi di spazzatura per strada da mesi".
"La differenziata purtroppo - continuano Borrelli e Ceparano - almeno ad oggi è al palo essendo passata in città dal 19% di maggio al 17% attuale. I siti di compostaggio annunciati diverse volte dalla Regione Campania non sono mai stati realizzati.
E' davvero strano poi che a distanza di 24 ore da cui il neo Ministro all' Ambiente Clini si è dichiarato favorevole ai termovalorizzatori sia di nuovo esplosa una emergenza a Napoli ed in provincia".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©