Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rifiuti. Verdi denunciano: "cumuli di rifiuti a Napoli, Melito, Pozzuoli e Quarto"


Rifiuti. Verdi denunciano: 'cumuli di rifiuti a Napoli, Melito, Pozzuoli e Quarto'
23/03/2011, 10:03

"Stamattina sono riapparsi cumuli di rifiuti per strada a Napoli - denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - ma anche in diversi comuni della provincia tra cui Quarto, Pozzuoli e Melito. Siamo molto preoccupati perchè non riscontriamo politiche concrete per la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata mentre le discariche in provincia di Napoli di Terzigno e Chiaiano sono in via di saturazione ed il termovalorizzatore di Acerra lavora sempre a scartamento ridotto".
"Temiamo di ritrovarci in breve tempo - continuano Borrelli e Ceparano - di fronte ad una nuova emergenza rifiuti anche perchè ad oggi non ci risulta sia partito nessun intervento da parte della Regione Campania atto ad affrontare in modo organico la crisi. Anzi notiamo un sostanziale disinteresse.
Infine invitiamo tutti i comuni della provincia a progettare la raccolta della spazzatura porta a porta per ridurre le giacenze per strada e rendere più funzionale la gestione del ciclo dei refiuti".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©