Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rifiuti. Verdi: unica soluzione è eliminazione legge sulla provincializzazione dei rifiuti


Rifiuti. Verdi: unica soluzione è eliminazione legge sulla provincializzazione dei rifiuti
28/02/2011, 11:02

"Hanno fatto bene - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - i cittadini di Scampia a protestare contro l' ipotesi di realizzare un sito di trasferenza per i rifiuti sul loro territorio. Avevano promesso una facoltà su quel quartire e invece stanno per realizzare un nuovo sito per i rifiuti".
"Per avviare a risoluzione il problema della spazzatura in provincia di Napoli - continuano Borrelli e Ceparano - invece di cercare improbabili nuove discariche nel napoletano ,da parte del Presidente Cesaro, bisogna far eliminare la legge sulla provincializzazione dei rifiuti e realizzare siti di compostaggio in Campania per ottenere una riduzione dei costi di smaltimendo della frazione umida dei rifiuti e aumentare almeno al 50% la raccolta differenziata nelle grandi città".
"La provincia di Napoli - concludono i Verdi - per urbanizzazione e numero di abitanti è seconda al modo solo ad Hong Kong quindi non sarà mai autonoma nello smaltimento dei rifiuti. La gestione dei rifiuti in Campania quindi deve essere per forza regionale altrimenti non usciremo mai dall' emergenza".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©