Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rivellini, da Bruxelles a Napoli in moto


Rivellini, da Bruxelles a Napoli in moto
11/07/2011, 17:07

L’idea è di quelle originali e per certi aspetti folli. Percorrere la strada che da Bruxelles porta fino a Napoli (circa 2500 km) tutta rigorosamente in moto. Si tratta di una scelta di “lucida follia” che non può venire a chiunque, ma a qualcuno in particolare: Enzo Rivellini.

Rivellini ha deciso di trascorrere le proprie vacanze in moto per esaudire un desiderio giovanile dopo aver sognato la California e gli Usa degli anni della contestazione.

Napoletano, 56enne, un passato da pilota d’auto, campione italiano nella sezione Granturismo, Enzo Rivellini ha deciso di compiere questo lungo ed intenso viaggio nel cuore dell’Europa prendendo il via giovedì 14 luglio dalla capitale belga.

Partirà da Bruxelles dove da due anni svolge il mandato di parlamentare europeo e attraversando la foresta nera in Germania arriverà prima in Austria e poi sarà in Italia. L’itinerario prevede le seguenti tappe: Bruxelles, Francoforte, Norimberga, Monaco, Innsbruck, Napoli, ecc.

Per la sua impresa su strada Enzo Rivellini ha deciso di andare sul sicuro affidando il suo emozionante viaggio ad un Harley Davidson modello 2011 Heritage Softail Classic (vedi foto allegata).

Naturalmente se gli “harlisti” americani avevano la bandiera a stelle e strisce sulla proprio moto, probabilmente, Rivellini avrà quella del Napoli o del Regno delle Due Sicilie…..

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©