Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rivellini: si chiarisca l'allarme sulle falde acquifere e l'inquinamento in Campania


Rivellini: si chiarisca l'allarme sulle falde acquifere e l'inquinamento in Campania
15/11/2013, 10:03

L'eurodeputato Enzo Rivellini (Pdl/Ppe) ha diffuso la seguente nota: «Nei prossimi giorni, così come da programma, incontrerò i responsabili e i militari Nato perché a Bruxelles, nelle varie istituzioni (Nato, Commissione Ue, Parlamento Europeo, ecc.), già circolava da tempo la voce di una forte preoccupazione per i militari Usa di stanza in Campania in relazione alle condizioni alimentari, igieniche e ambientali del nostro territorio.
Naturalmente desidero incontrare i vertici militari americani per chiarire se con le loro strumentazioni e le loro attività sono in possesso di ulteriori notizie, ancora più precise, di quelle diffuse oggi sul settimanale "L'Espresso".
Come al solito la verità è una e deve essere portata a conoscenza dei cittadini: o siamo dinanzi ad un procurato allarme e la magistratura deve fare il proprio lavoro o siamo dinanzi ad un effettivo pericolo e bisogna intervenire a tutela di tutti e non solo dei militari Usa. Questa naturalmente sarà un'altra delle vicende che affronteremo nell'audizione pubblica che sto organizzando per il 17 e 18 gennaio 2014 al Parlamento Europeo a Bruxelles sulla "Terra dei Fuochi"». 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©