Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

E' la seconda persona morta in 3 giorni sui minicar

Roma: 15enne col minicar si schianta contro un autobus


Roma: 15enne col minicar si schianta contro un autobus
12/04/2010, 11:04

ROMA - Erano le 8 di questa mattina quando una quindicenne, alla guida di un minicar nella zona dell'Olgiata, a Roma, per cause ancora da precisare, ha perso il controllo della propria vettura. Proprio in quel momentio arrivava nell'altra corsia un pullman, che ha tentato di evitare l'impatto, sia pure senza riuscirci, al punto che dopo si è schiantato anche contro un albero. Nell'impatto la quindicenne è morta sul colpo, per cui sono stati inutili i soccorsi.
E' il secondo incidente a Roma con queste miniauto in tre giorni, entrambi con esiti mortali. L'altrio era quello di sabato, in cui ha trovato la morte il 17enne Jacopo Fanfani, nipote di Amintore e figlio di Giorgio e Donatella Papi, che di recente ha sposato in seconde nozze Angelo Izzo.
Purtroppo si tratta di mezzi con una pericolosità intrinseca, queste autovetture con il motore di un ciclomotore, ma con quattro ruote motrici che possono essere guidati anche da 14enni, cioè da persone che non hanno alcuna conoscenza del Codice della Strada e hanno la naturale esuberanza dei giovani.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©