Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'auto in panne era ferma sulla corsia d'emergenza

Roma, camion travolge auto sul Gra: morti 5 ragazzi

Ferito anche un agente della Polizia stradale

Roma, camion travolge auto sul Gra: morti 5 ragazzi
18/01/2012, 09:01

ROMA - Tragedia nella notte sul grande raccordo anulare della capitale, al chilometro 51, nel tratto tra le uscite Adreatina e Laurentina, dove questa notte hanno perso la vita in un incidente stradale cinque ragazzi, tutti di età compresa tra i 20 e i 26 anni.

L'incidente si è verificato intorno alle ore 2,15, quando un camion ha travolto un'auto in panne, una Citroen C1, con a bordo cinque persone, 3 ragazzi e 2 ragazze tra i venti e i ventisei anni, ferma sulla corsia di emergenza. Le difficoltose operazioni di soccorso sono durate fino all'alba, ma la situazione di alcuni feriti estratti con difficoltà dalle lamiere dell'automobile è apparsa critica fin dall'inizio e, infatti, nessuno dei cinque giovani è sopravvissuto.

L'incidente ha coinvolto anche una pattuglia della polizia stradale ferma sulla corsia di emergenza per effettuare un controllo di soccorso per l'auto in panne. Un agente è rimasto ferito, mentre un altro è in stato di choc.

Sul posto sono sopraggiunti agenti della Polizia stradale, carabinieri e vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore per estrarre i corpi dalle lamiere. Le cause dell'incidente restano ancora ignote. Il conducente del camion è risultato negativo all'alcoltest.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©