Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Roma, distributori di preservativi nelle scuole


Roma, distributori di preservativi nelle scuole
18/06/2009, 16:06

Nei licei e negli istituti superiori di Roma e Provincia arriveranno i distributori di preservativi. E' quanto prevede una mozione, presentata dal coordinatore del gruppo federato della sinistra, Gianluca Peciola, approvata oggi dal consiglio provinciale di Roma.

La mozione dunque impegna il presidente a sostenere "l'installazione nei locali o nei pressi delle scuole di istruzione secondaria superiore, in accordo con gli organi di direzione delle stesse, di distributori automatici anti concezionali". La richiesta dei distributori dei preservativi nelle scuole era stata sostenuta anche da una migliaio di firme raccolte dai giovani del Partito Democratico.

Paralellamente all'installazione de distributori di profilattici partirà anche "una campagna di informazione, prevenzione e sostegno alla ricerca nella lotta contro il diffondersi del virus hiv e della altre malattie a trasmissione sessuale" oltre che "una campagna per l'insegnamento dell'educazione sessuale negli istituti superiori". La mozione è passata con i 18 voti favorevoli (16 Pd e 2 Sinistra e libertà), 7 contrari (Pdl e Udc) e un astenuto (La Destra).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©