Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Roma: donna trovata legata, teste in processo per violenza sessuale


Roma: donna trovata legata, teste in processo per violenza sessuale
21/03/2009, 16:03

E' stata trovata ieri a Roma, legata e con una finta cintura esplosiva in un'affittacamere in via Volturno, Silvana Sisti, la donna di 40 anni che dovrà testimoniare a breve in un processo per violenza sessuale. Circa un mese fa aveva già ricevuto una lettera minatoria, legata al fatto che avrebbe dovuto deporre. La donna aveva indicato agli agenti come suoi aggressori un uomo ed una donna sui 50 anni e con accento siciliano.

Silvana Sisti, sindacalista dell'organizzazione di base Confenal (Confederazione nazionale dei lavoratori), aveva subito in passato altre minacce per le sue azioni di tutela dei lavoratori. L'ipotesi è che le minacce siano legate alla testimonianza della donna al processo di violenza sessuale.

Adamo Bonazzi, segretario generale nazionale dell'Unione sindacati autonomi europei (Usae), accusato di violenza sessuale nei confronti di una dipendente, è ora agli arresti domiciliari. L'uomo giura di essere innocente ed è sicuro che il processo si concluderà con la condonna delle due presunte testimoni per calunnia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©