Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'omicidio avvenuto davanti a tutti i clienti

Roma: fattorino di pizzeria ucciso con 4 colpi di pistola


Roma: fattorino di pizzeria ucciso con 4 colpi di pistola
24/08/2011, 09:08

ROMA - Ancora un omicidio a Roma, ma questa volta è stata una vera e propria esecuzione. Il fatto è successo verso le 22 davanti alla pizzeria Jolly di Morena, una frazione di Roma. Due persone sono arrivate in motocicletta, col volto nascosto da un casco integrale. Hanno chiamato Edoardo Sforna, 18enne che lavorava in pizzeria come fattorino per la consegna a domicilio. Appena il ragazzo si è girato, uno dei due ha estratto la pistola e, nonostante la presenza di numerosi clienti, ha sparato quattro colpi verso il giovane, centrandolo al torace; dopo di che i due sono scappati via.
Immediatamente è stata chiamata l'ambulanza, che l'ha portato nel vicino policlinico di Tor Vergara, dove il ragazzo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Ma poche ore dopo l'operazione è morto: troppo gravi le ferite.
Sono iniziate le indagini dei Carabinieri, che stanno esaminando le diverse piste investigative. Il giovane ha la fedina penale immacolata, quindi non sembra essere legato ad episodi criminosi. Forse potrebbe essere una pista passionale, ma la procedura, degna di una esecuzione della malavita, lascia perplessi.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©