Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Federica Gagliardi accompagnò Berlusconi al G8 di Toronto

Roma, fermata la ‘dama bianca’ con 24 kg di cocaina


Roma, fermata la ‘dama bianca’ con 24 kg di cocaina
13/03/2014, 20:22

Federica Gagliardi, la donna soprannominata ‘la dama bianca’ che accompagnò il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi al G8 di Toronto è stata fermata dalla Guardia di Finanza di Napoli con 24 kg di cocaina, stipata nel suo bagaglio a mano. La donna, appena fermata dai finanzieri, ha chiamato il suo avvocato dicendo: "Mi hanno fregata".

In occasione del G8 di Toronto, in Canada, la Gagliardi fu vista scendere dal volo di Stato che portava nel giugno 2010 l'allora premier Silvio Berlusconi e il suo staff a Toronto per il G8 in Canada. ‘La dama bianca’, in quell’occasione, era responsabile della segreteria del segretario generale della Regione Lazio. Per giustificare la sua presenza al summit di Huntsville fu spiegato che la Gagliardi, che aveva fatto parte del comitato elettorale di Renata Polverini, durante la campagna "aveva avanzato la richiesta di partecipare ad una missione all'estero in caso di vittoria elettorale".

La donna è stata fermata per droga all’aeroporto della Capitale, proveniente da Caracas. Ancora in corso le indagini per accertare il destinatario della cocaina. Sulla vicenda indagano gli uomini del Nucleo di polizia tributaria di Napoli, che hanno condotto l'operazione assieme ai colleghi di Fiumicino. 

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©