Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La vittima è Marco Zioni

Roma, freddato 37 enne in zona Montespaccato


Roma, freddato 37 enne in zona Montespaccato
21/02/2012, 18:02

ROMA – Nuovo omicidio a Roma: a perdere la vita questa volta è un 37enne, Marco Zioni. L’uomo, pregiudicato, è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco in via Guido Montpellier, zona Montespaccato. Sul posto sono giunti i carabinieri, che ora indagano sulla vicenda. Immediatamente sono stati allertati anche i sanitari del 118, perché il 37 enne era ancora in vita, ma una volta giunto al policlinico Gemelli dove era stato trasportato in codice rosso, è deceduto. Da un a prima ricostruzione dei fatti, pare che Zioni sia stato colpito mentre si trovava a bordo di una Smart grigia.
Gli inquirenti, non escludono che alla base dell'omicidio possa esserci una lite familiare.
E con quello di oggi, nella zona Montespaccato, gli omicidi salgono a tre. Nello stesso quartiere, il 27 luglio 2011, era stato freddato sempre a colpi di pistola Simone Colaneri, 30enne con qualche precedente. L'agguato avvenne in pieno giorno, poco prima delle 15.30 in via Pietro Bembo, all'altezza del civico 39. Il 7 febbraio scorso, poi, in via di Torrevecchiavenne ucciso Mario Maida, raggiunto da un colpo alla testa poco dopo essere uscito dal garage con la sua auto.
A battere sulla questione sicurezza nella capitale torna il Pd: “L'ennesimo agguato a revolverate in pieno giorno ripropone con una cadenza ciclica sempre più ravvicinata il problema dell'insicurezza della città”, sottolinea il consigliere del Pd, Capitolino Dario Nanni membro della commissione sicurezza del Comune di Roma che critiche le ordinanze emanate dal Campidoglio.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©