Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ma la Questura nega e parla di 12 fermi

Roma: gli studenti denunciano di essere stati caricati dalla Polizia


Roma: gli studenti denunciano di essere stati caricati dalla Polizia
07/12/2010, 13:12

ROMA - Nuova manifestazione a Roma, contro l'università a Roma. Una cinquantina di persone hanno protestato presso la sede della Fondazione Roma che dovrebbe entrare nell'Università della capitale, per conto dell'Unicredit. Quando però hanno cercato di entrare, sono stati spintonati dai vigilantes della Fondazione, tanto che alcuni ragazzi sono stati spinti dentro un vetro. Il cristallo si è rotto e le schegge hanno ferito uno dei manifestanti, per fortuna in maniera non grave.
Poi la manifestazione si è spostata in piazza San Silvestro, dove i ragazzi hanno srotolato uno striscione e cominciato la protesta. Qui, econdo diversi testimoni, sono arrivate due camionette della Polizia, con gli uomini in assetto antisommossa, che hanno caricato i manifestanti, con alcuni ragazzi feriti dai colpi di manganello. Secondo la Polizia questo non è mai successo, anche se ammette che ci sono stati 12 fermi e le posizioni verranno poi verificate in Questura caso per caso.
Ulteriori notizie saranno dipsonibili ad una conferenza stampa che gli studenti hanno predisposto per le 15 presso la Facoltà di Scienze Politiche della Sapienza.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©