Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

sospetti alcuni versamenti di Parnasi a fondazioni

Roma: i Pm indagano Lega e Pd per finanziamento illecito


Roma: i Pm indagano Lega e Pd per finanziamento illecito
21/09/2018, 16:57

ROMA - Quella che era partita come una indagine per un possibile giro di tangenti intorno alla costruzione del nuovo stadio della Roma, ha finito col coinvolgere alcuni finanziamenti sospetti del costruttore Luca Parnasi a due fondazioni. Una è la fondazione Eyu, legata al Pd, a cui sono andati 150 mila euro; l'altra è la onlus "PiùVoci", vicina alla Lega, a cui sono andati 250 mila euro. Il sospetto dei Pm è che questi versamenti siano una forma di finanziamento illecito, ottenuto tramite queste associazioni. 

Francesco Bonifazi, tesoriere del Pd e responsabile della fondazione "Eyu", sui social network ha rispostoalle accuse: "Non c'è nessun finanziamento illecito al Pd, non c'è nessuna fattura falsa della Fondazione Eyu. Abbiamo tutti i documenti in regola. E siamo pronti a dimostrarlo in qualsiasi sede". 

Interessante notare come sui social network il Movimento 5 Stelle si sia scatenato contro Bonifazi, qaccusandolo di essere in pratica un ladro, ma riuscendo a non nominare mai, neanche per sbaglio, la Lega o il suo tesoriere Giulio Cementero. Eppure è la stessa situazione, no? 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©