Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Roma incidente stradale Pisana cordoglio da Santori (PDL)


Roma incidente stradale Pisana cordoglio da Santori (PDL)
08/05/2010, 14:05

“Sono state ripetute nel tempo le denunce del sottoscritto in merito alla grave percezione di insicurezza stradale che si registra in Via della Pisana, nei pressi del quartiere Pisana 64 e della sede del Consiglio Regionale del Lazio, e l’incidente odierno avvenuto all’altezza del Centro Salesianum di Don Bosco di Via della Pisana 1111, costato la vita ad uno dei padri del Centro, ne rappresenta purtroppo l’ennesima grave dimostrazione, visti i ripetuti incidenti che tendono a ripetersi in questo tratto”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“La denuncia sistematica che arriva anche dai residenti della zona – prosegue Santori – è legata anche al passaggio continuo, intenso e veloce di mezzi pesanti, provenienti dalle aree industriali della zona Malagrotta, tra cui moltissimi mezzi AMA o comunque funzionali allo smaltimento dei rifiuti nella discarica. Inoltre, sempre su Via della Pisana numerosissime sono le cave ancora operanti. In tale preoccupante contesto si aggiunge il disagio legato alla completa assenza di marciapiedi in un quadrante che, in base al Piano di Zona Monte Stallonara, vede aumentare quotidianamente il numero dei residenti, in particolare di giovani famiglie”.
“L’intervento di rifacimento del manto stradale avvenuto nelle scorse settimane – conclude Santori – ha rappresentato indubbiamente un passo in avanti ma molto manca ancora da fare per migliorare la sicurezza stradale di questo importante tratto di Via della Pisana. Servono marciapiedi, controlli sulla velocità dei mezzi pesanti, rallentatori acustici e visivi per evitare altre tristi scomparse quale quella che oggi ha colpito un prete spagnolo della Comunità salesiana cui esprimo il mio più sincero cordoglio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©