Cronaca / Sesso

Commenta Stampa

Roma: inizia oggi il processo per lo stupro alla Caffarella


Roma: inizia oggi il processo per lo stupro alla Caffarella
05/10/2009, 11:10

Inizia oggi il processo a Roma contro Ionut Jean Alexandru, 18 anni, e Oltean Gavrila, 27 anni, per stupro di una minorenne. I due sono accusati di avere stuprato una ragazza di 15 anni e picchiato il suo fidanzatino di 16, nel parco della Caffarella, lo scorso 14 febbraio. Il processo avverrà col rito abbreviato, quindi è probabile che la sentenza ci sia in giornata.
Per questo reato furono arrestati inizialmente Karol Racz e Alexandru Loyos Isztoika, verso cui non ci sono mai state prove, ma pagavano il fatto di essere rumeni. Poichè le prove del DNA scagionavano i due, i poliziotti rumeni, che collaboravano alle indagini, picchiarono Loyos - evidentemente più debole - e lo costrinsero a firmare una falsa confessione dei fatti, come dichiarato dallo stesso Loyos.
E' stata una brutta pagina del diritto italiano, che ci si può solo augurare che non capiti più, perchè il razzismo nelle indagini o costringere gli imputati a confessare con la violenza non devono appartenere al nostro ordinemento.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©