Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Roma: riattivati dopo 4 anni gli ascensori per i disabili nella Metro Quatro Venti


Roma: riattivati dopo 4 anni gli ascensori per i disabili nella Metro Quatro Venti
06/06/2010, 16:06

Ora anche i disabili potranno usufruire della stazione. Non erano mai entrati in funzione.

“Esprimo piena soddisfazione per l’attivazione degli ascensori della stazione FM3 Quattro Venti, a Roma. Un risultato per il quale ho combattuto per molto tempo al fianco del consigliere comunale Fabrizio Santori e dei disabili del quartiere Monteverde, ai quali fin dall’apertura è stato negato il diritto di usufruire della loro stazione ferroviaria di prossimità, inaugurata con il taglio del nastro nel lontano novembre del 2006”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio Roma XVI del Popolo della Libertà.

“Tra i numerosi problemi – prosegue la nota - è stato risolto il più grave. Restano quelli della biglietteria guasta, della mancanza dei bagni, dell’allagamento delle banchine, dovuto alle caratteristiche idrogeologiche del terreno, e di sicurezza. Questi ultimi in particolare a causa delle colonnine SOS attualmente imballate nel cartone o nel cellophane e della mancanza di un servizio di controllo adeguato alla stazione più profonda d’Italia, inabissata per 45 metri sotto il livello stradale”.

“Voglio rivolgere i miei ringraziamenti al ministro delle infrastrutture Altero Matteoli, al sindaco Alemanno e al delegato ai disabili del Comune di Roma Antonio Guidi, che hanno dato seguito alle richieste dei cittadini ed alle istanze del sottoscritto, con la prontezza e il forte senso del sociale – conclude la nota - che contraddistingue gli esponenti del Popolo della Libertà”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©