Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Episodio allucinante: poliziotto minaccia con la pistola

Roma: sgombrato centro sociale Horus



Roma: sgombrato centro sociale Horus
19/11/2009, 15:11

ROMA - Esecuzione, questa mattina all'alba, dello sgombero del centro sociale Horus di Roma, in viale Sempione. E' andato tutto liscio, l'ora è stata scelta appositamente per evitare di trovare qualcuno. Le forze dell'ordine intervenute hanno riferito di avere trovato all'interno del centro sociale sette molotov e 17 fumogeni.
Il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, ha dichiarato che questo ritrovamento dimostra la giustezza dell'azione e la pericolosità del centro sociale. Di tenore opposto le dichiarazioni dei ragazzi del centro: "Quelle che hanno trovato probabilmente sono le stesse finte bottiglie incendiarie che misero loro stessi alla scuola Diaz a Genova".
Per protesta, poi una cinquantina di ragazzi del centro sociale sono andati ad occupare la IV Municipalità, sia pure in maniera pacifica. Ma qui c'è stato l'incredibile episodio di un poliziotto che, a fronte di un confronto pacifico, ha estratto la pistola dalla fondina senza che ci fosse alcun pericolo, come dimostra il video allegato

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©