Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Roma: si promuove l'uso del preservativo fuori le scuole. Polemica di Alemanno


Roma: si promuove l'uso del preservativo fuori le scuole. Polemica di Alemanno
14/09/2009, 12:09

Continua la propaganda a favore dell’uso dei preservativi da parte del gruppo Sinistra e Libertà che, in passato, aveva richiesto l’introduzione nelle scuole di macchinette per la distribuzione di preservativi.

Questa mattina, infatti, in prossimità di molte scuole romane, sono stati affissi numerosi manifesti  che invitavano i giovani ad usare i profilattici.
Sul manifesto è stato disegnato un ragazzo, su uno sfondo giallo, che porta un preservativo sul pollice. Lo segue una frase scritta a caratteri cubitali: “Hai installato l’antivirus? Il preservativo ti tutela dalle malattie sessualmente trasmissibili e dalle gravidanze indesiderate”. In alto c’è la firma degli autori, ossia il logo del gruppo Sinistra e Libertà.

Il sindaco della capitale Gianni Alemanno, però, si dice contrario a questo tipo di iniziative: “Mi sembra fuori luogo e puerile una cosa del genere. Si pretende di fare pressioni esterne al mondo giovanile. Sul versante dell'immagine e dell'esempio, poi, non mi sembra un'iniziativa opportuna”.

Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©