Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Roma, Tevere in piena. Allagamenti in tutta la città


Roma, Tevere in piena. Allagamenti in tutta la città
14/11/2012, 09:58

ROMA - Nonostante a Roma splenda il sole, nella capitale è arrivata la piena del Tevere. Allagate via dei Prati Fiscali, via Salaria, via di Tor di Quinto, nella zona di Castel Giubileo dove le linee 302 e 334 sono state deviate su Flaminia-Grade Raccodo Anulare-Salaria/Bel Poggio. Alcuni canali hanno avuto dei rigurgiti causando fuoriuscite di acqua. Il Tevere ha superato i dodici metri. 

La Protezione civile del Campidoglio ha potenziato i presidi di monitoraggio nelle zone in cui si sono verificati fenomeni di rigurgito a causa del rialzo idrometrico del fiume Tevere. All'alba, il barcone del circolo Canottieri Aniene, gia' messo in sicurezza all'altezza di Ponte Milvio, non ha resistito alla pressione dell'acqua e si e' spezzato in piu' punti. ''Il Tevere a Ponte Milvio ha superato il livello di guardia. C'e' una massa d'acqua in arrivo dall'Umbria.

Occhio sindaco Alemanno, non perdere tempo per cercare il capro espiatorio, metti in movimento la macchina preventiva''. Cosi' l'esponente del Pd Jean Leonard Touadi, ex assessore del Comune di Roma, affida al suo profilo Facebook le preoccupazioni per la piena del 
Tevere in corso in queste ore nella Capitale.


Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©